Taglio coda

« Older   Newer »
  Share  
ZeusStaffy
view post Posted on 7/9/2010, 21:02




CITAZIONE (.Morgan @ 7/9/2010, 10:11)
Invece ha rovinato anni di selezione per il semplice fatto che ora ci vorrano altrettanti anni per selezionare Dobermann del nuovo Standard. (orecchie e coda della lunghezza giusta)

si ma quello che dico io e': se non avessero mai amputato ora non si dovrebbe "far fatica" (passatemi il termine) per ottenere dobermann con orecchie e code corrette no??
 
Top
.Morgan
view post Posted on 7/9/2010, 23:45




xD Si ma visto che hanno amputato...
Sono solo realista, non mi soffermo ai "se" e ai "ma"..
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 8/9/2010, 11:14




purtroppo e' vero..
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 9/9/2010, 09:26




Per i dobermann il taglio della coda non è vietato, per questo se ne vedono moltissimi in giro e anche alle expo.. Sono riusciti a trovare una scappatoia per il fatto che il dobby ha una coda lunga e sottile e si spezza facilmente!
Per i rott non si hanno avuto discussioni, dal 2000 in poi non si accettavano più rott senza coda in expo estere di nessuno stato, proprio perchè è stato cambiato lo standard e anche in italia non li accettano.
Alcune persone quando acquistano il cucciolo si fanno tagliare la coda da un veterinario disposto a rilasciare un certificato di malattia, ma oltre a farlo fuori legge, è anche pericoloso per il cucciolo, perchè si tratta di un'amputazione, va sotto anestesia totale e non è il massimo a due mesi...

Per il metodo del laccio è quello che viene usato per amputare le code dei maiali, ma non ne so niente
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 9/9/2010, 09:30




Grazie Ginger ;)
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 9/9/2010, 21:46




Io da quanto ne so questo "metodo del laccio" non lascia nemmeno cicatrici, almeno brando ha la coda perfetta sembra anuro di suo, invece l'amputazione chirurgica si nota subito a occhio esperto
 
Top
20 replies since 28/8/2010, 15:05   708 views
  Share