Camilla, di Pataz<3

« Older   Newer »
  Share  
Pataz<3
view post Posted on 14/12/2010, 19:01




Foto in primo piano: image
Nome del Proprietario: Mara
Nome del Cane: Camilla
Nome da Pedigree (se c'è): //
Razza: Beagle
Sesso: Femmina
Età: 5 anni
Nato il: 10 luglio 2005
Carattere:(ampia descrizione)Eh Camilla o la impari a conoscere oppure non la conosci. E' molto dolce, ama le coccole e la compagnia, ma non è di quei cani che ti riempie di baci e ti fa mille feste: vede un solo capobranco ed è a quello che fa le mille feste e a cui lecca il viso come segno di sottomissione, alle altre persone che vede comunque come persone autoritarie e degno della sua sottomissione diciamo, allora anche a loro tante feste e poi ovviamente agli amici, sicuramente non si tira indietro a due coccole :) Però se sa che da una persona non riceverà alcuna coccola allora fa una scodinzolata quando la vede e basta. E' diffidente verso gli estranei, ma solitamente con le persone giovani ci va d'accordo, con gli anziani proprio no. Da brava cagnolina da caccia è testarda, da piccola non è stata tanto educata e addestrata ma abbiamo recuperato alla grande ed ora è ubbidiente il giusto, mi basta che torna al richiamo quando è libera e che non tira al guinzaglio come una dannata come aimè ha fatto fino ai due anni :*Uffa*: Quindi si mi sono regolata è ho "preteso" il minimo ma sono super soddisfatta di lei :D E' un po' territoriale, non dominante però, solamente territoriale ma è anche molto buona e concede ad esempio ad un cane estraneo bere/mangiare dalla sua ciotola, usare i suoi giochi, basta che ciò non avviene quando li sta usando lei perché allora si arrabbia (ogni tanto). E' anche molto paziente con i cuccioli. Con gli altri cani va abbastanza d'accordo, con le femmine non tutte dipende dall'altra e anche a lei come le gira in quella giornata, con le cucciole non si fa assolutamente problemi, ma poi dipende dalla situazione perché ripeto, è territoriale e ad esempio vede il parco un po' come suo e quindi è normale che con una cagna di età inferiore baruffa perché è entrata nel "suo" parco. Ma fa baruffe lievi, non morde mai. Insomma ha il suo caratterino :*good*:
Gioco preferito? Stracci, asciugamani, giochi che fischiano, palline.
Cosa gli piace? Correre, giocare, mangiare, stare in compagnia, le coccole.
Cosa non gli piace? Gli anziani, i bisogni dei cani spalmati per il marciapiede, i tuoni e rimori forti in generale.
Comandi che conosce? Seduta, zampa, vieni qui, ferma, vai giù, no, di qua, vai fuori, silenzio, per favore.
Eventuali Sport praticati? //
Segni particolari? Lei è speciale così com'è, non servono segni particolari, la riconoscerei anche tra mille Beagle.
Perchè hai scelto il tuo cane? (tra tutti quelli nella cucciolata/canile) L'ha scelta la ragazza che l'ha presa per i suoi genitori come regalo di compleanno della madre, i miei cercavano un cucciolo in regalo perché mia sorella voleva un cane <_<
La "scuola" Analitica:
-Temperamento (velocità di reazione allo stimolo): 8
-Tempra (capacità di fornire una risposta positiva a stimoli esterni): 7
-Coraggio (capacità di affrontare il pericolo con piena coscienza di esso): 7
-Docilità (Disponibilità e prontezza all'obbedienza): 7
-Aggressività (capacità di reagire a stimoli individuati come minaccia a sè e al suo ambiente): 6/7
-Combattività (capacità di rispondere a impulsi spiacevoli con istinto di lotta): 4
-Vigilanza (capacità di avvertire con prontezza un eventuale pericolo): 8/9
-Sociabilità (capacità di socializzare con gli uomini): 7/8
-Curiosità (interesse per manifestazioni e novità esterne): 10
-Possessività (capacità di sentirsi propietario di qualcosa o di qualcuno): 5
Foto di profilo (circa): image

14 dicembre 2010
Oggi dopo pranzo la mia mamma mi ha portato in boschetto, mamma mia quanti odori :woot: Mi sono divertita molto, lei cercava il muschio per il presepe e io mi facevo le corsette e ovviamente non ho staccato il naso da terra! :D Quando poi sono tornata a casa la mamma ha liberato Tequila che è con noi da poco e infatti lo annuso sempre e non lo lascio mai stare, lo tengo sempre d'occhio, voglio giocare con lui, ma lui si va a nascondere. Forse non gli piaccio? :huh: E allora sto a piangere per farlo uscire dai suoi nascondigli ma quando ci rinuncio lo aspetto, quando esce lo guardo e quando non ce la faccio più perché fremo dalla curiosità, lo vado a rincorrere :P Dopo un due ore è uscita la mia mamma e ha ripreso Tequila, uffa lei riesce sempre a prenderlo e lui sta buono buono in braccio e invece lui con me non ci vuole stare proprio :( Fra un po' è ora della pappa, ho un buchetto nello stomaco..! Buona serata a tutti e buona cena amici pelosi :)

Slurp, Camilla ^^

Edited by Pataz<3 - 16/12/2010, 16:36
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 16/12/2010, 12:36




Bellaaaa la cami *-* ha anche lei il suo caratterino XD sono felice di vedere come ti sei data da fare per aiutarla in tutto :wub:
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 18/12/2010, 14:43




18 dicembre 2010
Finalmente è arrivata la neve! A voi piace? A me si, da matti! Appena sono uscita di casa sta mattina mi sono fatta una mega corsa in giardino, ero stra felice! Poi la mamma dopo essersi vestita mi ha portata al parco e là ho anche corso tantissimo. Poco dopo è arrivata una mia amica, Lilù, abbiamo giocato tantissimo Dopo mezz'ora di corse e giochi siamo tornate a casa, c'era Gatto che si rotolava nella neve e ci ha raggiunto anche Tequila! Non lo lascio un attimo, l'ho rincorso e annusato per bene, la mamma dice che sono tremenda perché non lo lascio mai in pace ma sa che non gli faccio male..! Più tardi poi vado a fare un'altra passeggiata e vado in città, voi che avete fatto questa mattina? Da voi c'è la neve?
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 3/1/2011, 17:29




3 gennaio 2011
E' arrivato l'anno nuovo! Ho avuto molto paura dei botti e tutt'ora di pomeriggio se ne sentono alcuni :ph34r: Sta mattina ho fatto prendere proprio un bel colpo alla mia mamma, mi si è rotto il collare e sono andata in strada ma appena mi ha chiamata mi sono fermata, una macchina mi stava per investire, si è fermata per fortuna, la mia mamma mi ha chiamata e io sono andata da lei tutta scodinzolante :*b*:
Siamo rientrate subito in casa, eravamo appena uscite quindi abbiamo fatto in fretta, mi ha messo la pettorina e siamo andate lo stesso a spasso. Pomeriggio siamo uscite di nuovo per andare a vedere per un nuovo collarino ma tutti i negozi erano chiusi :(
Ora faccio la nanna in cuccia, sono proprio stanca, abbiamo fatto una luuunga passeggiata!
Domani i negozi saranno sicuramente aperti e la mamma ha detto che andiamo a prendere domani il collare :)
Buona serata amici a 4 zampe!

Slurp, Camilla :*BaU>*:
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 3/1/2011, 21:15




Che spavento :*dho*: io preferisco i collari in pelle a quelli di nylon...sono leggermente più resistenti :D
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 9/2/2011, 18:41




Anche io utilizzo quelli in pelle ma infatti mi si era rotto il gancio non il collare..

9 febbraio 2011
Oggi pomeriggio sono andata con la mamma in bosco. Siamo andate fino alla fine del sentiero, poi la mamma ha visto che era tutto recintato perché c'erano delle proprietà private e allora mi ha lasciata libera e siamo ritornate indietro. Ero così contenta di annusare tutto *_* Mi sono distratta una volta, ma appena ho visto che la mia mamma non c'era più le sono corsa incontro ascoltando la sua voce che mi chiamava ^_^
Finalmente non fa più freddissimo e si sta mooolto bene fuori.
Adesso mi faccio una bella dormita perché sono stanchissima e ho una fame..! Non vedo l'ora di mangiare :D
E voi, avete fame? :*b*:

Slurp, Camilla
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 4/5/2011, 17:00




3 maggio 2011
E' da un po' che non aggiorno il diario.. Come state amici pelosi?
Oggi, dopo ben 4 giorni che non sono uscita perché la mamma stava poco bene, sono andata al parco e sono stata ad annusare mezz'ora o forse più :woot: Mentre tornavamo a casa però stavo poco bene, la mamma era preoccupata, mangiavo tanta erba e l'ho vomitata ben cinque volte! Ma adesso sono fuori che sgranocchio un residuo di un osso e sto bene. Ho giocato un po' con la mamma e poi mi ha lasciata sgranocchiare l'osso..

Slurp, Camilla (:
 
Top
6 replies since 14/12/2010, 18:54   57 views
  Share