T-TOUCH, corso di 2° livello

« Older   Newer »
  Share  
°clo°
view post Posted on 13/5/2010, 18:51




RAGAZZI ABBIAMO ORGANIZZATO IL SECONDO LIVELLO..PER CHI AVESSE PARTECIPATO AL PRIMO, è UN'OCCASIONE DA NON PERDERE!!!

"Il T-Touch® è una raffinata tecnica di manipolazione ideata da Linda Tellington e oggi conosciuta a livello internazionale. E’ basata su movimenti circolari delle dita e delle mani, che vengono dolcemente e con sapienza applicati su tutto il corpo del cane.

La sua inventrice, Linta Tellington, ha studiato e creato questo metodo per aiutare i cani a rilassarsi a livello fisico e mentale.

Il T-Touch® è indicato per superare alcuni traumi a livello muscolare e scheletrico così come per risolvere problemi di comportamento di varia natura, come paure, fobie ed aggressività.

Gli effetti benefici sono molteplici e sono stati provati da diversi studi a livello internazionale.

Il metodo T-Touch® è basato su una sistema simile alla digitopressione, ma anche su fasciature e specifici esercizi con ostacoli.

Grazie a questo week-end organizzato dalla Scuola Cinofila La Pelinda nella sua sede di Omegna (VB), Anne Bigi-Schuster approfondirà quanto visto al corso base ed introdurrà nuovi argomenti e tematiche.


La Relatrice:
Anne Bigi-Schuster, nata e cresciuta in Germania, vive in Italia dove opera come Practitioner riconosciuto di TTouch® (vedi lista Practitioner riconosciuti sul sito: http://tteam-ttouch.com/).
"Reduce" della scuola tradizionale di addestramento, Anne ha cambiato strada e si è specializzata nel metodo Tellington TTouch®: nel 1996 partecipa ai primi seminari su questa metodologia, nel 1997 inizia la sua formazione in Austria per diventare insegnante del metodo. Dal 1998 Anne Bigi-Schuster insegna il TTouch® in Italia e all’estero in lezioni individuali, dal 2000 per gruppi in corsi di una giornata e dal 2006 anche in formula weekend.
Interessi oltre TTouch®: omeopatia, psicologia e pedagogia."




Data: 26 e 27 giugno 2010
Dove: Scuola Cinofila La Pelinda sede di Omegna (VB)
Relatrice: Anne Bigi Schuster, TTouch Practitioner 3
Orario: 10 - 13 (pausa pranzo) 14 - 18



Corso a numero chiuso
Per info e iscrizioni:
[email protected] oppure tel. 347 6796365

Edited by °clo° - 14/5/2010, 23:11
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 13/5/2010, 19:40




inanzitutto brava clo! ;)
una domanda: dice che i movimenti dita-mani vengono applicati con SAPIENZA.. ci sono effetti "collaterali" se una persona qualsiasi applicasse il T-Touch senza avere questa sapienza?? (spero di essere stato chiaro)
 
Top
°clo°
view post Posted on 14/5/2010, 22:09




no assolutamente, il bello del t-touch è che se anche sbagliamo non succede nulla..ma se lo facciamo bene ha effetti speciali...penso che "applicati cn sapienza" si riferisse al fatto che comunque deve essere imparato il metodo.. oltretutto ci sono diversi tipi di massaggi e quindi bisogna sapere dove e in che modo può essere utile..
cmq no, se fatto male al massimo il cane rimane così com'è.. :)
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 15/5/2010, 14:51




grazie! ;)
 
Top
3 replies since 13/5/2010, 18:51   44 views
  Share