Uova Crude = Mantello Lucido

« Older   Newer »
  Share  
Elly&Brando
view post Posted on 15/6/2010, 21:09




Come mantenere lucido il mantello del proprio cane e poter, in questo modo, andare fieri della sua buona salute e della cura che già dall’aspetto esteriore traspare chiaramente? Ancora una volta, vengono in aiuto di un padrone molto attento, i rimedi naturali ed, in questo caso, sono le uova crude a costituire una soluzione super efficace. Si, è vero, pensare a queso alimento non cotto non fa certo venire l’acquolina in bocca, anche se quotidianamente è impiegatissimo in cucina, ma è ricco di proteine e sali minerali, fondamentali per la buona crescita di un cucciolo ed il mantenimento di un esemplare adulto.
Nel caso possa servire a migliorare il suo mantello, potete mettare anche un tuorlo, quotidianamente, nella pappa. L’unica cosa da evitare, è quella di fornirgli più di un albume alla settimana perchè, ironia della sorte, questo potrebbe nuocere al suo equilibrio proteico. Un altro consiglio, è quello di scegliere per la pappa, un orario il più regolare possibile, anche perchè il pet sta davvero molto meglio se si abitua a delle pause particolari tra un pasto e l’altro. Deve, comunque, essere fornito due volte al giorno, uno la mattina e l’altro la sera presto. Il cibo va scelto a temperatura ambiente sempre e mai messo nella ciotola non appena uscito dal frigorifero.

xxx
_____________________________________________________________________________________________

Io personalmente uso le uova due volte a settimana, non di più. Bisogna tenere in considerazione poi il cane soggettivamente, non facendo perdere d'importanza eventuali allergie e intolleranze.
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 11/7/2010, 23:17




Anche noi di tanto in tanto diamo un ovetto, e anche qualche carotina! Pare che anche queste aiutino a mantenere lucido il pelo
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 12/7/2010, 00:23




Io le carotine ho provato, ma non tutti i cani me le digeriscono, alcuni vanno in diarrea .___.
Le uova invece alla grande, e io metto (a volte) un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, sempre per il pelo
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 12/7/2010, 10:46




Non avevo mai sentito che l olio aiutasse, ma dici che sin da cuccioli è possibile dargli ovetti carotine e un cucchiaio di olio?
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 12/7/2010, 12:22




Oddio, io ho sempre aspettato i 5 mesi di vita, non prima. Un cucciolo in sviluppo non assimila ancora il calcio (Uova,Latte) e non si ripercuote bene sullo sviluppo ;) le carote si fanno bene se il cane le digerisce senza andare in diarrea :D per l'olio aspetterei comunque un po :D
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 12/7/2010, 12:36




Allora per le 2 uova a settimana aspetto i 5 mesi :D E pr l olio un p di più!
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 12/7/2010, 20:05




insonnia per le uova onde evitare ripercussioni sullo sviluppo come ha detto elly aspetta 5 mesi.. per essere ancora piu' sicura aspetto il cambio totale dei denti ;)
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 12/7/2010, 23:57




Eh, ho già detto che faro cosi O_o"
 
Top
*~* Moonlight *~*
view post Posted on 13/7/2010, 13:51




CITAZIONE (Elly&Brando @ 12/7/2010, 13:22)
Oddio, io ho sempre aspettato i 5 mesi di vita, non prima. Un cucciolo in sviluppo non assimila ancora il calcio (Uova,Latte) e non si ripercuote bene sullo sviluppo

ma come non assimiliano il calcio prima dei 5 mesi ed è addirittura dannoso? O___O è assurdo dai... i cuccioli bevono latte x 2 mesi proprio x assumerlo... cmq la dieta composta dai croccantini è completa e non è necessario aggiungere latte o uova, ma ogni tanto possono essere aggiunti, benissimo dai 2 mesi in su ^_^

CITAZIONE (ZeusStaffy @ 12/7/2010, 21:05)
insonnia per le uova onde evitare ripercussioni sullo sviluppo come ha detto elly aspetta 5 mesi.. per essere ancora piu' sicura aspetto il cambio totale dei denti ;)

:*good*:
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 13/7/2010, 14:00




Io ho lettp (dove non ricordo) che i cuccioli non devono assolutamente ricevere calcio in eccesso, perchè non lo smaltiscono e fa male
 
Top
*~* Moonlight *~*
view post Posted on 13/7/2010, 14:01




ma un po' di latte e 1-2 uova non sarà mai una dose eccessiva XD
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 13/7/2010, 14:04




Io aspetterei, il mio veterinario me l'aveva sconsigliato per due dei miei cani, che si sarebbe ripercosso male sullo sviluppo un eccessivo apporto di calcio, nulla di certo e testato, ma meglio non rischiare XD
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 13/7/2010, 20:38




CITAZIONE (.Insonnia. @ 13/7/2010, 00:57)
Eh, ho già detto che faro cosi O_o"

ho scritto una cosa diversa da elly io..
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 14/7/2010, 00:36




CITAZIONE (ZeusStaffy @ 13/7/2010, 21:38)
CITAZIONE (.Insonnia. @ 13/7/2010, 00:57)
Eh, ho già detto che faro cosi O_o"

ho scritto una cosa diversa da elly io..

xD :*good*: molto dversa
 
Top
*~* Moonlight *~*
view post Posted on 14/7/2010, 04:01




:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ahahahaha XD
 
Top
15 replies since 15/6/2010, 21:09   95 views
  Share