I Cibi Vietati!

« Older   Newer »
  Share  
Elly&Brando
view post Posted on 18/7/2010, 20:45




CIBI VIETATI

avanzi e gli scarti di cucina in particolare i conditi, gli speziati e i piccanti. Ossa lunghe di piccoli animali (pollo, coniglio), carne di maiale, formaggi fermentati, farinacei (patate, piselli, fagioli e cavoli, in quanto provocano un'eccessiva fermentazione), dolciumi (biscotti, caramelle, cioccolato, gelati ecc.), frutta secca, pane fresco.

Cipolle e cavoli: contengono una sostanza (disolfuro di n-propile) che distrugge i globuli rossi circolanti, determinando così un’anemia, che può risultare in alcuni casi fatale.

Omogeneizzati per bambini Spesso negli omogeneizzati è presente la polvere di cipolla come aromatizzante, la cui minima quota può già essere responsabile dei danni a livello eritrocitario.

La cioccolata è pericolosissima, pensa che 3-4 etti possono persino uccidere un cucciolo. Dobbiamo sempre ricordare che l'apparato digerente del cane è diverso da quello dell’uomo e che taluni alimenti per lui sono come VELENO.
__________________________________________________

Bhe...nulla da dire. Ma il formaggio (personalmente io evito) in piccole quantità e un rinforzo positivo di grande effetto.
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 19/7/2010, 00:06




Akira ha rubato una zucchina l altro giorno, pensi sia grave?o_o
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 19/7/2010, 10:55




bel post ele!
insonnia non ce' scritto zucchine...
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 19/7/2010, 11:22




CITAZIONE (ZeusStaffy @ 19/7/2010, 11:55)
insonnia non ce' scritto zucchine...

Questo l avevo notato anche io ;)
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 19/7/2010, 11:31




No le zucchine erano la verdura cotta preferita di buddy XD non c'è problema per quello. Comunque ho saputo (voci) che un cane è morto per aver mangiato una cipolla cruda :cry:
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 19/7/2010, 11:33




CITAZIONE (Elly&Brando @ 19/7/2010, 12:31)
No le zucchine erano la verdura cotta preferita di buddy XD non c'è problema per quello. Comunque ho saputo (voci) che un cane è morto per aver mangiato una cipolla cruda :cry:

Sarebbe meglio non mangiassero mai nulla senza supervisione.. povero cane..
Cmq meglio per la zucchina, chiedo perchè non si sa mai!
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 19/7/2010, 11:36




SiSi, fai sempre bene a chiedere, io sono sempre col telefono in mano XD selezione rapida 1 veterinario e la 2 addestratore XD si sono un pochetto fissata U.U
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 19/7/2010, 11:39




CITAZIONE (Elly&Brando @ 19/7/2010, 12:36)
SiSi, fai sempre bene a chiedere, io sono sempre col telefono in mano XD selezione rapida 1 veterinario e la 2 addestratore XD si sono un pochetto fissata U.U

Meglio essere fissati che irresponsabili!
Molte volte Akira raccimola da terra qualche schifezza e fa per mangiarsela e mi tocca andargli con le dita in gola ancora un po xD
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 19/7/2010, 11:52




CITAZIONE (.Insonnia. @ 19/7/2010, 12:39)
Molte volte Akira raccimola da terra qualche schifezza e fa per mangiarsela e mi tocca andargli con le dita in gola ancora un po xD

AhAhAhAhAhAh XDD a me lo faceva Alex (meticcio) con le sigarette, appena abbassavo la guardi ne prendeva su una XD
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 19/7/2010, 11:54




CITAZIONE (Elly&Brando @ 19/7/2010, 12:52)
CITAZIONE (.Insonnia. @ 19/7/2010, 12:39)
Molte volte Akira raccimola da terra qualche schifezza e fa per mangiarsela e mi tocca andargli con le dita in gola ancora un po xD

AhAhAhAhAhAh XDD a me lo faceva Alex (meticcio) con le sigarette, appena abbassavo la guardi ne prendeva su una XD

xD Aveva il vizio del fumo
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 19/7/2010, 11:57




Da me non ha preso eh XDD
 
Top
*~* Moonlight *~*
view post Posted on 19/7/2010, 13:33




anche se mangiano qualcosa di sbagliato normalmente a meno k nn ci siano allergie particolari nn succede niente, io ho dei cani che mangiano qualunque cosa trovino, compresi dolci, cioccolato e piante velenose... sarà un caso ma fortunatamente nessuno è mai stato male...
 
Top
.Insonnia.
view post Posted on 19/7/2010, 18:58




Speriamo vada sempre bene Moon xD
 
Top
12 replies since 18/7/2010, 20:45   83 views
  Share