La carne cruda ai Cani

« Older   Newer »
  Share  
Elly&Brando
view post Posted on 6/9/2010, 12:08




Io Ogni tanto aggiungo carne cruda al loro pastone, ovviamente solo macinato di manzo di prima scelta (niente scarti e avanzi) perchè ho sentito che quando la cucini perde molte delle sue proprietà nutritive..quindi è come mangiare riso.
Invece è molto importante non dare mai da mangiare carne suina cruda poiché potrebbe contenere il virus di Aujesky. Purtroppo molto frequente nei maiali, questo virus determina nel cane una malattia mortale.
Voi sapete qualcosina di più?
 
Top
.Morgan
view post Posted on 6/9/2010, 12:28




Quando ho preso Yuma mi dissero che una volta adulta avrei dovuto darle SOLO ED ESCLUSIVAMENTE carne cruda. (bistecche, pollo, maiale, tutto!)

Non ho mai dato molta corda a questo consiglio in quanto una sola alimentazione di carne sicuramente non dà al cane tutte le proprietà nutritive di cui ha bisogno.

Non credo di aver mai dato carne cruda ai cani, forse qualche avanzo quando tagliavo la carne (sempre pollo senza ossa, non compriamo carne di maiale o manzo ecc perchè non mi piace xD).

Se dici che può fare bene di tanto in tanto un po di carne tritata nella pappa però, posso prendere in considerazione l'idea di comprarla!
 
Top
Angel_love26
view post Posted on 6/9/2010, 22:27




per ora alla mia cagnolina diamo gli omogeneizzati :*b*:
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 7/9/2010, 20:36




é cucciola? non usi croccantini?
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 9/9/2010, 09:14




Io ai miei do sempre croccantini mischiato con macinato misto sempre crudo e non ho mai avuto problemi, anzi loro mangiano molto più volentieri la carne cruda che quella cotta!

CITAZIONE (Angel_love26 @ 6/9/2010, 23:27)
per ora alla mia cagnolina diamo gli omogeneizzati :*b*:

Fai attenzione che gli omogenizzati non vanno molto bene per i cani, non li digeriscono completamente.. Ti consiglio di passare al solo mangime secco, mescolato se vuoi con un po' di carne e riso soffiato
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 9/9/2010, 09:29




Io a Camilla non ho mai dato carne cruda. Mio papà una volta, inconsapevole, le ha dato una bistecca di carne cruda ma lei non è riuscita a mangiarla e allora le diamo sempre roba cotta quando le preparo io da mangiare. Solamente i wurstel crudi le do.. Se gli dai il macinato non dovrebbe fargli niente e lo mangia anche con gusto.
 
Top
Angel_love26
view post Posted on 10/9/2010, 16:07




elly, si è un cucciolo..
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 10/9/2010, 17:14




Ma quanti mesi ha? Perché se ha già due mesi potete dargli crocchette specifiche per cuccioli diluite con acqua. Se ha invece un mese/un mese e mezzo svezzatela con carne macinata, gli omogenizzati non sono il massimo per lo svezzamento..
 
Top
7 replies since 6/9/2010, 12:08   107 views
  Share