Cane seviziato e sepolto vivo

« Older   Newer »
  Share  
Elly&Brando
view post Posted on 25/9/2010, 23:25




La vicenda ha dell'incredibile, ma evidentemente non c'è limite alla crudeltà di alcune persone. E' stato il "passatempo" di un gruppetto di giovani di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, che si è rivelato più problematico di quanto previsto.

I "ragazzi" si sono accaniti su povero animale causandogli la fratture di alcune costole, e lesionando alcuni organi dopo di che lo hanno sotterrato vivo. Ma questa storia assurada non è finita qui...


Inverosimile è anche il fatto che alla scena hanno assistito alcune persone. Nessuna di queste persone è intervenuta cercando di fermare i deliquienti, e nessuno si è sognato neppure di chiamare le forze dell’ordine.

Solo un anonimo ha avvertito una signora, nota nella cittadina per il suo amore verso gli animali.

Una volta accorsa sul posto la donna ha dissotterrato il cane ancora vivo e lo ha affidato alle cure dei veterinari. Il randagio è gravissimo, sta lottando contro la morte. Triste è riscontrare che questo non è il primo episodio del genere a Porto Empedocle.

L'atroce episiodio è stato reso noto da Annalisa De Luca Cardillo, responsabile regionale della Lega Italiana dei Diritti dell’Animale, che ha annunciato la presentazione di una denuncia presso la procura: «Non possiamo più tollerare questi reati - ha dichiarato - ed invitiamo la cittadinanza sensibile e le istituzioni ad adoperarsi per arrestare i colpevoli».

Condividiamo quanto esposto dalla Sig.ra Annalisa e ci auguriamo che le istituzioni, a partire dal Sindaco di Porto Empedocle si adoperino in cooperazione con le forze dell'ordine per far sì che queste barbarie non abbiano a ripetersi.

Nota: Fonte: La Stampa
____________________________________________________________

Non ho parole!!! certa gente meriterebbe di fare la stessa fine, e soffrire almeno alla pari!!
Da quanto ho capito il fatto risale al 2008
 
Top
.Morgan
view post Posted on 28/9/2010, 14:24




:( Povero cucciolo.. chissà come sta, chissà se si è ripreso, mi auguro tanto di si!
 
Top
1 replies since 25/9/2010, 23:25   13 views
  Share