Olio di fegato di Merluzzo, Integratore

« Older   Newer »
  Share  
Elly&Brando
view post Posted on 28/9/2010, 20:44




image


L'olio di Fegato di Merluzzo si ricava da alcune specie di Gadus che si trovano nei Mari del Nord, contiene naturalmente Vitamina A e Vitamina DLa Vitamina A è benefica per l'accrescimento corporeo, la vista, come preventiva sull'invecchiamento cellulare, e sui danni da radicali liberi
Componenti Olio di Fegato di Merluzzo Vitamina A, Vitamina D, Omega 3, acidi grassi polinsaturi, oligoelementi, fosforo, iodio, sodio, vanadio, zolfo, Vitamina K.
Attività Olio di Fegato di Merluzzo aiuta la fissazione di calcio nelle ossa, aiuta il sistema cardio-circolatorio, coadiuvante nell'artrosi, nelle forme infiammatorie e dolorose, sembra che gli Omega 3 possano essere utili nella tosse, nel respiro affannoso, nell'asma ( in presenza di patologie gravi consultare sempre il proprio medico), aiuta lo sviluppo corporeo, utile nella mancanza di appetito, nella osteoporosi, riduce i danni da radicali liberi.
Utile anche nella malnutrizione, sembra sia utile anche nell'ipertiroidismo ( ma consultare il proprio medico, o veterinario) nelle convalescenze, nelle infezioni recidivanti, nella carenza di calcio, nelle fratture, nel nervosismo, nella crescita ritardata, nel rachitismo, nella pubertà: Ha anche una azione immuno stimolante. L'olio di fegato di merluzzo è utile nell'osteoartrite, perchè sembra che rallenti la degenerazione delle cartilagini e riduca il processo infiammatorio. Sembra sia utile anche per le allergie e le otiti, favorisce la funzionalità cerebrale, è un buon supporto nelle forme di stress e nei disordini comportamentali.

RESTA INTESO CHE QUESTI ELENCATI SONO SOLO DEI SUGGERIMENTI.
IL BENESSERE DEL PROPRIO CANE DEVE ESSERE PIANIFICATO CON IL PROPRIO MEDICO VETERINARIO.
RICORDATEVI CHE PER QUALSIASI DUBBIO DOVETE SEMPRE RIVOLGERVI A LUI, PERCHE' SOLO LUI PUO' CONSIGLIARVI NEL MIGLIORE DEI MODI...
IL VOSTRO CANE E' UNICO E OGNI CANE HA ESIGENZE SOGGETTIVE.
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 29/9/2010, 14:43




Il mio prof di scienze mi ha raccontato che quando era piccolo i genitori facevano prendere un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo perché si diceva che faceva bene per la vitamina E (funzione antiossidante e previene malattie tumorali) ma infine si scoprì che non serviva proprio a niente XD Penso che per i cani sia più o meno uguale..
 
Top
.Morgan
view post Posted on 29/9/2010, 14:48




Anche io prendevo l'olio di fegato di merluzzo quando avevo 13 anni (ma in pastiglie) perchè aiutavano a crescere e io ero molto piccola per la mia età, ma non è servito a nulla xD
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 29/9/2010, 15:14




Io non l'ho mai preso e mai lo farò XD l'ho usato una volta sulla lilly, che perdeva molto pelo, gli diedi per una o due settimane l'olio e il pelo si era rinvigorito e rinfoltito..ma non vi dico l'alito XD
 
Top
.Morgan
view post Posted on 1/3/2011, 16:20




Sarà il mio prossimo acquisto! :)
C'è un limite di tempo nell'usarlo e l'eccessivo uso fa danni o posso stare tranquilla?
 
Top
.Love©
view post Posted on 29/3/2011, 14:35




Penso che non ci siano problemi se lo usi a lungo, attenta alla scadenza ;)

Sono sempre del parere che trovo non serva a nulla comunque..
 
Top
5 replies since 28/9/2010, 20:44   123 views
  Share