Problemi Che Si Sono Evoluti Nelle Razze (Video Dossier)

« Older   Newer »
  Share  
.Morgan
view post Posted on 10/10/2010, 12:35




Come sappiamo ogni razza ha bene o male diversi problemi di salute.


Questo video è sconsigliato a persone sensibili ma consigliato a chi vuole davvero conoscere fino a che punto si è spinto l'uomo per avere cani da Expo eccellenti.


http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uui...26-2282af863674
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 10/10/2010, 20:01




Conosco questo video, lo ho ancora in lingua madre XD è di qualche hanno fa ma avevo anche fatto i subs ITA, se mi ricordo dove l'ho salvato lo carico in qualche hosting così chi vuole può scaricarlo.
All'epoca non avevo tradotto tutto alla perfezione quindi mi sono persa delle cose che ora ho aggiunto ^_^ grazie Manu.
Tornando al discorso del video, questi sono decisamente estremi, purtroppo la cinofilia ogni decennio che passa ha nuove "problematiche", qui si parla di incroci tra consanguinei a livelli fuori di testa!!
Io non apprezzo, e gli enti nazionali cercano di tutelare il più possibile ma come ogni cosa a questo mondo ha le sue corruzzioni.
Il video è troppo di parte comunque, si passa dagli estremisti ignoranti che snobbano il cane da lavoro definendolo "morfologicamente scorretto" (il cane da expò è un perfetto equilibrio di bellezza e utilità) a quelli che ritengono sbagliati i cambiamenti subiti dalle razze nel corso degli anni. E' normale che in 50 anni una razza subisca dei cambiamenti in base all'utilizzo che ne viene fatto e ai luoghi in cui vive.
Diciamo che qui c'è da raccogliere quello che è somministrato in modo corretto e buttare tutto il resto...
Almeno così la penso io
 
Top
.Morgan
view post Posted on 11/10/2010, 06:24




Personalmente sono rimasta abbastanza sconvolta dagli incredibili cambiamenti in appena 100 anni.. Più di tutto mi colpito il Carlino, che un secolo fa aveva un aspetto totalmente diverso, mentre oggi con il musino schiacchiato ha un sacco di problemi alle vie respiratorie..

Per il Pastore Tedesco, è evidente che incroci su incroci han portato a malattie quali la displasia e il problema persiste anche qui in Italia.

E i cuccioli di Rhodesia da sopprimere perchè non hanno la cresta? Assurdo! Quale veterinario si presterebbe a sopprimere un cucciolo sano?

Per quanto riguarda il Basset-Hound, forse un secolo fa appariva anche più grazioso che oggi, senza quella pelle che gli si affloscia.

Insomma, è un video che seppur estremista, come hai detto tu ele, mi ha fatto pensare un bel po..
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 11/10/2010, 13:41




Che proponga innumerevoli spunti di riflessione è sicuro, ma io li prendere con le pinze e farei un confronto da più punti di vista.
 
Top
3 replies since 10/10/2010, 12:35   44 views
  Share