Brando, Di Elly&Brando

« Older   Newer »
  Share  
Elly&Brando
view post Posted on 19/12/2010, 23:45




Foto in primo piano: image
Nome del Proprietario: Eleonora
Nome del Cane: Brando
Nome da Pedigree (se c'è): /
Razza: AussiexPT
Sesso: Maschio intero
Età: 1 anno e mezzo
Nato il: 25 aprile 2009
Carattere:(ampia descrizione) Tipico cane da pastore instancabile, il mix molto particolare li ha trasmesso la potenza e la massa del Pastore Tedesco con la vitalità e l'agilità dell'Australian Shepherd. E' molto territoriale e poco amichevole con chi non conosce, non aggredisce senza motivo ma preferisce limitare il contatto con gli sconosciuti. Riconosce un solo Leader a cui risponde ciecamente, con gli altri menbri della famiglia è amichevole e giocherellone ma non li rispetta. Con gli altri cani del mio brando è tranquillo anche se in continuo "conflitto interiore" per la gerarchia tra i maschi. Guardiano formidabile e temibile, mi ha salvata già due volte da persone che mi infastidivano.
Gioco preferito? Lotta, Tiro alla corda
Cosa gli piace? Dormire con la sua mamma e correre in libertà
Cosa non gli piace? Le persone di colore, chi gli parla, chi lo guarda, chi entra nel suo territorio
Comandi che conosce? Seduto, Terra, Zampa, Abbaia; alcuni comandi di dog dance tra cui twist (giro completo in senso orario), slaloom tra le gambe, camminare al piede toccando alternativamente una mia gamba e poi l'altra (zampa destra con gamba destra e idem per la sinistra). Comandi IPO: Cerca il figurante nascosto, segnalazione con abbaio della posizione del figurante, attacco lanciato, attacco a sorpresa, bloccare la fuga del figurante, terra resta, stay durante la condotta, riporto del riportello sia con salto palizzata sia con salto ostacolo.
Eventuali Sport praticati? Agility, IPO, Dog Dance (a casa, nulla di impegnativo)
Segni particolari? Occhi da lupo :wub:
Perchè hai scelto il tuo cane? (tra tutti quelli nella cucciolata/canile) Lui ha scelto me, mi ha morso una caviglia mentre guardavo i suoi fratelli, era il più piccolo come taglia ma il più forte caratterialmente, mi ha tolto l'anima *.*
La "scuola" Analitica:
-Temperamento (velocità di reazione allo stimolo): 10
-Tempra (capacità di fornire una risposta positiva a stimoli esterni): 8
-Coraggio (capacità di affrontare il pericolo con piena coscienza di esso): 9
-Docilità (Disponibilità e prontezza all'obbedienza): 6
-Aggressività (capacità di reagire a stimoli individuati come minaccia a sè e al suo ambiente): 10
-Combattività (capacità di rispondere a impulsi spiacevoli con istinto di lotta): 10
-Vigilanza (capacità di avvertire con prontezza un eventuale pericolo): 10
-Sociabilità (capacità di socializzare con gli uomini): 4
-Curiosità (interesse per manifestazioni e novità esterne): 7
-Possessività (capacità di sentirsi propietario di qualcosa o di qualcuno): 10
Foto di Profilo(circa):image
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 20/12/2010, 17:21




stupendo Brando!
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 3/1/2011, 17:24




Bellissimo!! :wub:
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 3/1/2011, 21:13




3-3-2010

Oggi ho portato Brando al parco, uno dei nostri preferiti perchè è moooolto spazioso ed è difficile incontrare cani. Rischio zuffe minimo XD
Insomma scorrazzava felice in torno a me quando spunta un dogo libero che ci corre in contro, avevo già i capelli dritti perchè quella carognetta di Brandino era partito a tutta velocità contro il nuovo arrivato <_< al primo richiamo a sterzato di brutto ed è tornato verso di me, ma il nuovo amico non aveva alcuna intenzione di fermarsi, fortuna che a pochi metri quando Brando stava per reagire in malo modo si è accorto essere un cucciolo ._. ragazzi che fifa!! ne ho gridate tante al padrone XD pensavo lo scannasse!
 
Top
3 replies since 19/12/2010, 23:45   28 views
  Share