Rally Obedience

« Older   Newer »
  Share  
Elly&Brando
view post Posted on 7/1/2011, 15:21




Cosè la Rally O' ?
Disciplina agonistica nata per diversificare la preparazione dei binomi già impegnati nella disciplina dell’Obedience, punta alla pulizia di esecuzione ed è tesa a rendere manifesta la collaborazione e la buona predisposizione del cane.
Giunta in Italia e praticata da relativamente poco tempo, purtroppo è stata bollata come disciplina per chi non è in grado di ottenere risultati nelle discipline più impegnative.

In ambito cinofilo la Rally-O’ CSEN, ha una propria identità e non merita di essere sminuita in alcun modo. Aspetto che deve essere indice di diversificazione dalla stessa disciplina proposta da altri, riguarda il regolamento, che riveduto ed integrato con novità assolute, rende ancor più interessante l’accostamento a questa disciplina. Nuovi esercizi, possibilità di accedere alla classe junior per un avvicinamento ancora più graduale, distinguono questa Rally-O’ dalle altre finora proposte in Italia.

A chi è rivolta la Rally-O’?
È una disciplina rivolta praticamente a tutti, non vi è discriminazione di taglia, sesso, età, appartenenza o meno ad una o all’altra razza. Dai 6 mesi di età qualsiasi cane, purché in buona salute psico-fisica, può partecipare a gare di Rally-O’ CSEN. Partendo per esempio con un avvicinamento molto graduale, tale da non rendere stressante l’attività, inserendo il binomio nel contesto della classe Junior.
Chi pratica da qualche mese questa disciplina, sostiene di avere maggior serenità nel gestire il proprio cane anche nelle situazioni di vita quotidiana, dicendo di notare un netto miglioramento nel rapporto.
 
Top
0 replies since 7/1/2011, 15:21   22 views
  Share