Vendita Meticci

« Older   Newer »
  Share  
.Morgan
view post Posted on 10/1/2011, 14:08




Voi che ne pensate della vendita dei meticci?
Mi è capitato di conoscere una donna che aveva fatto accopiare un Chihuahua con un Carlino e parland di un fantastico incrocio vendeva i cuccioli dai 300 ai 350 euro.
Molto ricercati sono invece i cuccioli di incrocio Chihuahua X Pinscher!
A mio parere i meticci sarebbe meglio regalarli ma sempre assicurandosi di non avere davanti futuri padroni poco responsabili..
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 10/1/2011, 16:12




bhe' in genere si regalano i meticci su questo sono d'accordo pero' tenete conto che anche le gravidanze di futuri cuccioli meticci costano quindi e' abbastanza normale che qualcuno chieda i soldi anche sei dietro non ce' il lavoro che fa un allevatore.. 350 euro mi sembra assurdo.. al massimo se proprio vorrei farmi pagare mi farei pagare le spese veterinarie della gravidanza le vaccinazioni ecc.
 
Top
.Morgan
view post Posted on 10/1/2011, 16:21




Si scusate, mi sono dimenticata di scrivere che al massimo po chiedere una cifra simbolica per le spese veterinarie e i primi vaccini! dai 20 ai 40 euro insomma.
Ma chiedono davvero cifre esagerate.
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 10/1/2011, 16:31




che poi se devo prendere un meticcio lo salvo dal canile.. soprattutto se me lo fanno pagare 300 euri
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 10/1/2011, 17:28




Poi i meticci per principio non dovrebbero esserci in questo mondo (umano), in natura sarebbero liberi di gestirsi come meglio vogliono invece nel mondo umano il cane di razza vale il meticcio no...perchè farne nascere altri inutilmente? la cui sorte non è sicura al 100%?
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 10/1/2011, 17:31




Per me i meticci non dovrebbero proprio esistere... Farseli pagare poi è troppo! Nessuno obbliga i padroni a farli accoppiare!
 
Top
.Morgan
view post Posted on 10/1/2011, 21:15




Per i meticci possono tranquillamente esistere, ma penso che le nascit andrebber controllate e seguite....
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 10/1/2011, 21:47




Io ho dei meticci e li amo come quelli di razza, ma li ho scelti per salvarli da un triste destino, se non fossero mai nati non ci sarebbe stato il rischio per loro di canili e sofferenze atroci! Ma come ho salvato loro altri 1000 magari non c'è l'hanno fatta :(
 
Top
.Morgan
view post Posted on 10/1/2011, 22:22




Ricordiamoci che però nei canili finiscono anche molti cani di razza..
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 10/1/2011, 22:39




CITAZIONE (.Morgan @ 10/1/2011, 22:22) 
Ricordiamoci che però nei canili finiscono anche molti cani di razza..

vero vero.. quando ero andato c'era un numero molto alto di Rottweiler e altri molossi di razza dati via per problemi di gestione.. e molti Pit , Amstaff e simii..
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 10/1/2011, 22:49




Purtroppo si! ma se non ci fossero anche questi poveri e sfortunati "figli di nessuno" (passatemi il termine) avrebbero tutti più possibilità e opportunità. Ma l'uomo continuerà a farsi gli affari propri -.-"
 
Top
.Morgan
view post Posted on 11/1/2011, 13:51




Le persone dovrebbero tenere piu piu sotto controllo il loro cane quando questi non è sterilizzato. A volte è colpa dei padroni che non controllano il cane e magari questo mentre è libero vede una femmina in calore e ci si accoppia. Per loro è un istinto, siamo noi che dobbiamo far si che questo non accada. Spesso succede che la femmina rimanga incinta contro la volontà dei padroni che non hanno tempo o voglia di stare dietro alla gravidanza e alla maternità della mamma (I Famosi cuccioli trovati buttati nei fiumi, spazzatura ecc) altre persone li regalano senza informarsi a fondo su dove andranno e che fine faranno (L'importanza è sparazzarsene) e quindi ecco che trovano una fam iglia sbagliata, non adatta a loro che lo porta al canile 1 anno dopo perchè non sa come trattarlo.
Spesso poi ho letto di famiglie che fanno accoppiare la propria cagna perchè convinte che ne abbia assolutamente bisogno (E uguale anche per i maschi)

Insomma, gli unici prblemi sono la disinformazione e la superficialità delle persone.
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 11/1/2011, 15:55




Secondo me chi fa nascere meticci apposta è un'incosciente -_- Farli pagare poi..! Chi ha la sfortuna (per colpa propria perché non è stato attento al proprio cane) si ritrova una cucciolata indesiderata e magari trova difficoltà economicamente (ecografie, vaccini, sverminazioni etc) secondo me un 50€ a cucciolo potrebbe anche chiederli.. Anche se comunque lo stesso non sono favorevole a far pagare cuccioli meticci.

Altra cosa, nei canili i cani dovrebbero sterilizzarli tutti! Che siano di razza o no, anche perché quelli di razza comunque non hanno un pedigree (tranne se non è il padrone stesso a portarlo ma capita rarissime volte). I cuccioli sotto i 6/7 mesi solitamente non vengono sterilizzati, allora cosa bisogna fare? Far firmare un modulo al nuovo proprietario nel quale dice di accettare di sterilizzare il proprio cane (maschio o femmina che sia) appena avrà l'età giusta per prevenire gravidanze indesiderate e, nel caso delle femmine, gravidanze isteriche, tumori alle mammelle o infezioni all'utero. Dopo un tot di mesi i volontari dovrebbero andare a controllare la situazione del cane, è una cosa che fanno veramente rare volte!! Ad esempio nel mio canile non lo fanno mai, nè con i cani nè con i gatti. Sono stati più diligenti invece i padroni da cui ho preso Camilla che un mese dopo dall'adozione sono venuti a trovarci per vedere se andava tutto ok. Va bene, non sempre ci sono i volontari, ma magari un pomeriggio un volontario potrebbe organizzare di andare a vedere un paio di cani che sono nelle vicinanze, chiamando magari prima i proprietari per avvisarli della futura visita. Oltre per controllare le condizioni, ma anche se il cane è stato sterilizzato o meno!
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 11/1/2011, 16:03




Teoricamente questa cosa c'è da molto tempo, quando adottai la Lilly da canile (1998) mi fecero firmare un modulo che mi obbligava a sterilizzare il cane, io lo avrei fatto comunque in quanto quel cane non era mi intenzione usarlo come riproduttore ne avevo la possibilità di tenerla intera avendo molti maschi. Insomma a 11 mesi io la sterilizzo...ma nessuno è mai venuto a controllare che io lo avessi fatto o meno.
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 11/1/2011, 16:08




Dovrebbero farlo, ma non lo faranno mai! niente e nessuno li obbligherebbe a farlo e a loro non interessa.. Mi dispiace, ma i canili non dovrebbero esistere
 
Top
18 replies since 10/1/2011, 14:08   76 views
  Share