Danke di Casa Bernardelli, di Ginger.95

« Older   Newer »
  Share  
Ginger_95
view post Posted on 5/2/2011, 20:23




image
Nome del Proprietario: Laura
Nome del Cane: Danke
Nome da Pedigree (se c'è): Dolly di Casa Bernardelli
Razza: Rottweiler
Sesso: Femmina
Età: 4 anni e mezzo
Nato il: 26 aprile 2006
Carattere:(ampia descrizione) Il perfetto cane da guardia, una belva quando chiusa e la più coccolona e spaciugosa quando è fuori! Le piace molto fare di testa sua e se non la segui quando ti chiama ti prende per le mani e ti tira, ma dosa sempre la sua forza. Non ama gli altri cani, li ignora se lontani, ma se le guardano male e poi gli passano vicino se li mangia.
Gioco preferito? Pallina con sonaglio
Cosa gli piace? In assoluto Mangiare
Cosa non gli piace? Obbedire e lavorare
Comandi che conosce? /
Eventuali Sport praticati? Utilità e Difesa
Segni particolari? /
Perchè hai scelto il tuo cane? (tra tutti quelli nella cucciolata/canile) Era l'unica nata della cucciolata, da sempre con una testa stupenda, che ha mantenuto ancora ora
La "scuola" Analitica:
-Temperamento (velocità di reazione allo stimolo): 8
-Tempra (capacità di fornire una risposta positiva a stimoli esterni): 9
-Coraggio (capacità di affrontare il pericolo con piena coscienza di esso): 9
-Docilità (Disponibilità e prontezza all'obbedienza): 6
-Aggressività (capacità di reagire a stimoli individuati come minaccia a sè e al suo ambiente): 10
-Combattività (capacità di rispondere a impulsi spiacevoli con istinto di lotta): 10
-Vigilanza (capacità di avvertire con prontezza un eventuale pericolo): 10
-Sociabilità (capacità di socializzare con gli uomini): 9
-Curiosità (interesse per manifestazioni e novità esterne): 8
-Possessività (capacità di sentirsi propietario di qualcosa o di qualcuno): 9
image

Edited by Elly&Brando - 5/2/2011, 21:11
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 5/2/2011, 21:12




Molto bella! E' una fattrice? (poi ho delle domande riguardo le femmine destinate alla riproduzione :D)
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 7/2/2011, 16:29




Grazie :D
Lei ha avuto 2 cucciolate.. Nella seconda foto era alla prima mostra dopo la prima cucciolata e infatti non si era ancora ripresa del tutto fisicamente! L'ultima cucciolata invece hanno 1 anno e mezzo e stiamo aspettando che vada in calore per accoppiarla ;)

Fai pure tutte le domande che vuoi :D
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 7/2/2011, 17:40




dalle 2 cucciolate cosa hai potuto apprezzare di lei??
intendo hai rilevato che trasmette qualche carattere in particolare che ti piace??
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 7/2/2011, 19:27




Ha passato in tutte e due il suo colore delle focature, il suo sguardo e spesso il suo carattere anche se non in tutti. E come ci aspettavamo, anche se i due padri sono a limite di standard per grandezza ha dato dei cani medi nella prima cucciolata e nella seconda femmine medie e maschi medio-grandi..
Queste sono le cose che più a passato, anche se non ho rivisto tutti i cuccioli in età adulta e mi posso basare solo su alcuni o su quello che ho visto da piccoli
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 7/2/2011, 19:44




voi (come allevamento) e te personalmente preferite Rott di che taglia?
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 7/2/2011, 20:13




La cosa più importante non è l'altezza, meglio bassi e tozzi che alti e stretti.. mio padre preferisce i 65-66 io i 66-67.. Ma alla fine non ci guardiamo molto, l'importante è che la stazza sia proporzionata all'altezza.
Da standard la taglia ideale per i maschi dovrebbe essere 65-66 mentre per le femmine 60-61, ovvero le taglie grandi.. Io le alzo tutte e due di 1.. anche se non disdegno i più piccoli
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 7/2/2011, 20:24




ce differenza di agilita' tra un cane di taglia gigante e uno media?
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 7/2/2011, 20:26




No nessuna, l'agilità dipende da cane a cane, ci sono di quelli alti agilissimi e dei bassi lenti e pigri
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 7/2/2011, 20:32




CITAZIONE (Ginger_95 @ 7/2/2011, 20:26) 
No nessuna, l'agilità dipende da cane a cane, ci sono di quelli alti agilissimi e dei bassi lenti e pigri

;)
 
Top
Elly&Brando
view post Posted on 7/2/2011, 20:32




Belle domande nico! mi piacciono. Magari poi le spostiamo in "Rottewiler" così hanno più visibilità.
Come taglia a me piacciono quelli più grandicelli, ammesso che mantengano una buona massa. Penso di essere dello stesso parere di Laura.

Per quanto riguarda le fattrici: A livello di importanza sono considerate meno rispetto al maschio?
Quando sono gravide si blocca il loro percorso di addestramento?
(ho una PT in campo da me, e quando fa cucciolate smette di venire ma quando torna il cane è un po giù di tono e meno reattivo, non so se sia relativo al soggetto in sè).
 
Top
Ginger_95
view post Posted on 7/2/2011, 20:44




In molti considerano le femmine meno del maschio, ma alla fine l'importanza è la stessa! Esistono femmine geneticamente dominanti e non, come esistono anche maschi dominanti e no. In fase di gravidanza sarebbe meglio sospendere tutto, addestramento e expo perchè sono possibili fonti di stress per il cane e ne risentirebbero anche i cuccioli e poi la cagna non avrebbe le stesse energie del solito. Non è il soggetto, è normale che siano giù di tono. Allattare è crescere i cuccioli è molto faticoso e alcune per riprendersi ci mettono più tempo che altre
 
Top
11 replies since 5/2/2011, 20:23   32 views
  Share